morto il forum di pm

Scripta manent bit magari no
giorgiolx

morto il forum di pm

Messaggio da giorgiolx »

pare abbiano staccato la spina
va beh era defunto pero' pensare al materiale e le info che vengono perse, e' un peccato
Let me in your hard heart, let me in your pub
giorgiolx

Re: morto il forum di pm

Messaggio da giorgiolx »

controordine, e' tornato ...piu zombie che mai!!! anche questo non se la passa molto bene!!!
Skyhook75

Messaggio da Skyhook75 »

veramente mi mancano i tempi del forum di PM. :(
Danielrock

Messaggio da Danielrock »

Io parlo per me ... Ma ultimamente trovo difficile riuscire a leggere e seguire le conversazioni, purtroppo il tempo libero dal lavoro è sempre meno e quei pochi momenti li fuori e non sul PC ... E mi spiace perché sia su pm che su fv dopo ho trovato un sacco di persone/amici con le quali ,a causa dell'abbandono, ho perso il contatto...
Immagine
giorgiolx

Messaggio da giorgiolx »

e' un mistero. Mi dicono ci siano altri forum di altri argomenti, musica, audiofili, camperisti, motociclisti, runners che continuano a sopravvivere.
Questi due di montagna che di fatto erano i due forum di riferimento italiani sono morti , ma morti nel giro di pochissimo tempo...pm si sta trascinando avanti ma ci scriviamo in 4, 5 , gli stessi 4,5 con cui abbiamo una chat su WA e ci sentiamo quasi solo la.
Io non capisco il motivo perche' siano morti cosi mentre altri sopravvivono. Per la natura dell'arrampicata, trekking, alpinismo il forum era il veicolo giusto epr scambiarsi e condividere impressioni e informazioni.

Mi sono fatto l'idea che centri al 90% la liberta' che c'era su questi due forum e l'utilizzo distorto che ne abbiamo fatto.
Alla fine avevano perso la loro centralita' sulla "montagna" ed erano diventati dei forum dove praticamente scrivevamo solo di politica, attualita' e notizie varie. Si litigava tantissimo, oltrepassando spessissimo l'educazione e ci si offendeva tantissimo.
Eravamo molto autoreferenziali; moltissimi (io sicuramente no) parlavano in codice o per ammiccamenti ed allusioni e di fatto tagliando fuori nuovi arrivati.

Un peccato

Ho scritto alla redazione di PM l'altro giorno e gli ho chiesto se avessero staccato la spina definitivamente. Mi hanno risposto di no ma che non sanno bene anche loro cosa farne di quella mummia/fossile.
Skyhook75

Messaggio da Skyhook75 »

bah, immagino che la morte sia avvenuta perche' cio' che determino' il successo di PM e FV era il cazzeggio, l' amicizia tra i vari personaggi...e questo cazzeggio e' stato spostato su altri canali (WA appunto, o FB, o SalCazzo). Magari altri forum ancora attivi hanno un focus piu' tecnico e meno cazzone?
giorgiolx

Messaggio da giorgiolx »

piu o meno quello che ho scritto, pero ci ha perso tutto il mondo dell'alpinismo nelle sue varie sfaccettature, c'e' da dire anche che piu di uno di noi e' mort0 in montagna , roberto, enzolino, butch e molti altri e dover reiniziare ogni volta e' stata dura
Dani!o

Messaggio da Dani!o »

Per quel che ne so, i forum di running sopravvivono grazie ai numerosi eventi e alle impressioni, ricordi, aspettative, record, tapascionate, allenamenti relative ad essi. Sugli altr forum i non mi esprimo non conoscendone le dinamiche. Sulla montagna è stato già scritto di tutto e di più, delle relazioni dettagliate su percorsi "fuorivia" (che sono alla fine l'unico argomento che aveva preso piede qui!) interessa ad una ristrettissima fascia di chi frequenta la montagna, i raduni hanno perso il 90% del fascino iniziale. E poi c'è IG e le sue scrollate, ci passi qualche minuto a vedere (a volte) belle foto senza romperti troppo e via. E soprattutto non c'è stato un ricambio generazionale, a lungo andare, una volta che hai i contatti che ti interessano, crollano gli stimoli anche per scrivere ca77ate.
giangi4

Messaggio da giangi4 »

Mi sembra che il discorso generazionale sia il più valido.
I giovani hanno un'altra mentalità, più usa e getta, meno voglia di confrontarsi, più autoreferenziale e direi anche più conformista.
Preferiscono social come tiktok o Instagram dove l'interazione è veloce e non richiede impegno, e dove manca il confronto.
Il forum in qualche modo è più impegnativo, ti mette alla prova, specialmente se si parla di montagna perché in qualche modo le varie attività non sono solo sport ma coinvolgono aspetti variegati e profondi.
Kinobi

Messaggio da Kinobi »

I forum di moto stanno "moderatamente" ok, ma a parte i soliti che discutono ancora delle solite cose, solo le sezioni tecniche vanno avanti.
C'è poco da discutere di manutenzione in un forum di montagna...
Rispondi