Sacco lenzuolo

Dalle scarpe al casco, dalla tenda al saccoapelo...
Rispondi
Avatar utente
Luca A.
Messaggi: 8
Iscritto il: mer mar 13, 2024 9:03 pm

Sacco lenzuolo

Messaggio da Luca A. »

Sarà banale ma chiedo consiglio perché devo assolutamente cambiare il mio sacco-lenzuolo da rifugio di cotone, ormai distrutto. Non è mai stato un granché...
Cosa mi dite dei sacchi lenzuolo di seta? Costano molto più del cotone ma sono molto più compatti e leggeri...
Ma soprattutto: io nel sonno mi muovo parecchio e mi trovo sempre arrotolato come un salame, così mi sveglio continuamente per districarmi. Un sacco lenzuolo di seta è più "scivoloso" in modo da non arrotolarsi? Potrebbe interessarmi soprattutto per questo aspetto.
Se però sono più termici del cotone non va bene, nei rifugi muoio sempre di caldo...
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".

(Dino Buzzati)
Avatar utente
Vigorone
Messaggi: 52
Iscritto il: ven feb 09, 2024 10:38 am
Località: Una città multietnica ai piedi delle alpi.

Re: Sacco lenzuolo

Messaggio da Vigorone »

Io ho (forse meglio dire ho avuto) un sacco lenzuolo di seta del decatron.
Nello zaino è comodo, pesa poco e occupa meno spazio.
Ma io che sono abbastanza grande e grosso e pure mi muovo l'ho squarciato in poche dormite, si è strappato nella giuntura delle cuciture.
Non so se dipenda dal fatto che è pensato male o se sono io che sono un bisonte.
Adesso uso sacchi lenzuolo sintetici rettangolari (quello di seta era a mummia). Pesano poco di più ma ci sto dentro più comodo.
Mai usati in cotone, sia per peso e ingombro che per igiene (sono schizzinoso e sudo tanto, il cotone si impregna e secondo me lascia passare le bestioline).
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
giangi4
Messaggi: 157
Iscritto il: ven feb 02, 2024 12:25 pm

Re: Sacco lenzuolo

Messaggio da giangi4 »

Ho un sacco lenzuolo di cotone, usato poco.
Trovo strano che si impregni più del sintetico, i vestiti sintetici sono molto più puzzolenti di quelli in cotone.
In seta mai usati, però mi sa che se ti muovi nel sonno il materiale conti poco.
Rispondi