Deuter Gravity Expedition 45+

Dalle scarpe al casco, dalla tenda al saccoapelo...
Rispondi
Vigorone

Deuter Gravity Expedition 45+

Messaggio da Vigorone »

Come da oggetto.
Cerco uno zaino un po' più capiente del mio Guide lite 32+ (sempre Deuter).
Amo gli zaini minimali, sono più leggeri e tutto quello che non c'è non si può rompere (in particolare cerniere e salcazzi simili).
Per contro a volte questi zaini hanno problemi di portabilità (spallacci e schienale meno comodo della media).
Ho adocchiato quello in oggetto a un prezzo dignitoso, sarebbe perfetto come capienza (45 + 12) e come usabilità (si può più o meno usare per qualsiasi cosa).
Qualcuno lo ha e può dare un giudizio?
Grazie in anticipo neh.
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
giangi4

Re: Deuter Gravity Expedition 45+

Messaggio da giangi4 »

Non so se questo è il nuovo modello, io l'avevo messo sott'occhio qualche anno fa, nome e caratteristiche mi sembrano le stesse.
Dopo un po' l'avevo scartato perché in qualche recensione c'erano lamentele sulla comodità, in particolare ricordo che criticavano il telaio a U e la fascia che non scaricavano bene con carichi pesanti.
Sul sito viene consigliato un peso di 6-12 chili che a pieno sviluppo dello zaino, 57 litri, non sono poi molti.
Secondo me dipende cosa vuoi caricarci, se sei un minimalista potrebbe andare, è uno zaino da meno di un chilo, su questa tipologia di prodotto difficile trovare anche la comodità.
Quello che ho capito io con il discorso peso, è che lo zaino è l'ultimo pezzo da cambiare, prima va alleggerito tutto il resto.
Rispondi