Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha avuto esperienze di versamenti al ginocchio, con zona rigonfia di liquido?
Quanto vi è durato? Avete aspettato che si sgonfiasse o vi siete fatti aspirare la zona gonfia?
Io sto applicando argilla e ghiaccio, ma si sta sgonfiando molto lentamente, e vorrei capire a sto punto i tempi di recupero o di convalescenza se dovessi decidere per siringare
Grazie,
Tschuss
Versamento al ginocchio
- giannimiao
Re: Versamento al ginocchio
Io avuto varie volte come conseguenza di un trauma.
Mi dissero che non c'erano controindicazioni a farselo siringare se non il dolore.
e così feci.
Ciao!
Mi dissero che non c'erano controindicazioni a farselo siringare se non il dolore.
e così feci.
Ciao!
Grazie Gianni!
Esiste un livello di gravità per cui decidono se siringarti o meno il ginocchio?
Tempi di convalescenza?
Esiste un livello di gravità per cui decidono se siringarti o meno il ginocchio?
Tempi di convalescenza?
- giannimiao
Nelle mie vicissitudini la risposta alla prima domanda è sì.
Ricordo bene un incidente in moto dopo il quale mi dissero che avrebbero sicuramente dovuto aspirare il liquido.
Tempi di convalescenza... ero più giovane, ma dopo 2 settimane ero quasi a posto.
Anche perchè in questi casi non c'e' nulla di rotto.
CIAO!
Grazie!
Non so chi ti abbia detto ghiaccio.
Per logica e realtà:
Versamento = usciti liquidi.
Per riassorbire i liquidi, serve circolazione = caldo.
Per cui, il freddo si mette subito, per evitare i versamenti.
Da li in poi si mette "caldo" o "caldo-freddo" per attivare la circolazione.
Per farti aspirare la zona gonfia serve uno che sappia molto bene il fatto suo. Come le infiltrazioni al ginocchio. Purtroppo parlo con cognizione di causa. serve un medico molto preparato (nel caso mio, chi mi ha operato).
Per logica e realtà:
Versamento = usciti liquidi.
Per riassorbire i liquidi, serve circolazione = caldo.
Per cui, il freddo si mette subito, per evitare i versamenti.
Da li in poi si mette "caldo" o "caldo-freddo" per attivare la circolazione.
Per farti aspirare la zona gonfia serve uno che sappia molto bene il fatto suo. Come le infiltrazioni al ginocchio. Purtroppo parlo con cognizione di causa. serve un medico molto preparato (nel caso mio, chi mi ha operato).
Aggiornamento
Trattavasi non di versamento ma di borsite; siringata con successo. Il ginocchio è ora tornato a dimensioni normali
Mi hanno ribadito di applicare ghiaccio e riposare almeno una decina di giorni
Grazie
Trattavasi non di versamento ma di borsite; siringata con successo. Il ginocchio è ora tornato a dimensioni normali
Mi hanno ribadito di applicare ghiaccio e riposare almeno una decina di giorni
Grazie