La Vacalizza, c'è un passo di terzesimo grado e alcuni di secondo, vale come via?!
Poi il Ciuc dal Bôr, lì ci sono quantomeno 15 m di terzopiù/quartomeno, quindi vale di sicuro.
Comunque, giusto per ciacolare un pò, quest'estate sono stato - tra le altre cose - ad arrampicare negli immediati dintorni del rifugio Pordenone e ho scoperto che sono state attrezzate varie viette corte e monotiri medio/facili su buona roccia sia sul Campanile del rifugio che sullo zoccolo della Cima Meluzzo
Consigliabile per le giornate di tempo incerto o se si arriva il giorno prima e si deve riempire il tempo prima di cimenti più alpinistici per il giorno successivo. Relazioni disponibili presso il rifugio
io ho fatto una vietta corta ma carina quest'estate in val canali, via bandus
piana piano, sto tornando dopo lo stop di anni quando sono nati i bambini
io sto cercando disperatamente di tornare in forma mentale decente per arrampicare in montagna. sara' la lontananza geografica, il lavorodimerda, o chissa che cazz' altro ma ultimamente quando mi muovo riesco solo da secondo. Sono in forma fisica buona, ma mentale: ciaooooooooooo
e avrei pure qualche idea per l' estate prossima
kala ha scritto: ↑mer ott 01, 2025 7:57 pm
Minchia, stabiliamo dei limiti di decenza. Una volta il minimo non era IV+/A0? (che poi era anche il massimo)
il limite della 'decenza' o demenza (lascio aperta la porta dell'inferno) è l' A0/V+
il V+/A0 sarebbe ancora alpinismo classico...
ma sull' A0/V+ scatta già l' annosa/secolare diatriba tra: 'no me tegno' e l' 'potàcio'