Tradotto in italiano libro storico su Pale di San Martino
Tradotto in italiano libro storico su Pale di San Martino
Se da queste parti c'è qualche (altro) maniaco delle Pale,
segnalo che è stato èdito in italiano un testo storico.
Con il solito zampino traduttorio di un vecchisssssssimo forumista dei bei tempi;
https://www.facebook.com/photo/?fbid=1 ... cale=it_IT
Il libro ovviamente l'ho già ordinato, si trova qui https://shop.libreriaquattrosass.it/sto ... 833/P.html
segnalo che è stato èdito in italiano un testo storico.
Con il solito zampino traduttorio di un vecchisssssssimo forumista dei bei tempi;
https://www.facebook.com/photo/?fbid=1 ... cale=it_IT
Il libro ovviamente l'ho già ordinato, si trova qui https://shop.libreriaquattrosass.it/sto ... 833/P.html
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".
(Dino Buzzati)
(Dino Buzzati)
Re: Tradotto in italiano libro storico su Pale di San Martino
Bene, bravo
Appena ti arriva, scannerizza e posta sul forum
La gente vuole sapere..ma aggratis!

Appena ti arriva, scannerizza e posta sul forum
La gente vuole sapere..ma aggratis!
Ma il buon Arterio non si è iscritto a questo simpatico forum [cit.] ??
"Quando saremo vecchi,
(Dino Buzzati)
(Dino Buzzati)
Io aspetto che esca la guida di Visentini sui Grampiani tradotta da arterio in gaelico scozzese.
Anche perchè i ciosoti sono famosi per essere vendicativi
Let me in your hard heart, let me in your pub
Libro arrivato.
Conta il contenuto (che centellinerò). Tuttavia tre piccole pecche "editoriali" individuate in due minuti:
1- Rilegato in modestissima brossura (di quelle che hai paura ad aprirlo a 180° per timore che si disfi): essendo un libro per amatori e "da collezione" forse si poteva fare una legatura ALMENO a filo-refe: qualche euro in più l'amatore-collezionista lo spende senza pensarci, e il non-amatore non-collezionista questo libretto non lo compera in nessun caso...
2- Nota di demerito al correttore bozze: la prefazione di Narci e Giuliano è firmata due volte
3- Errata didascalia di una foto: cita Passo Zopel con Torre 64°quando invece ad essere ritratto è il passo/canalone tra la cima di Campido e la cima Focobon, con le relative Torre degli Alpini e Punta Giannina. A meno che non sia un errore del testo originario che i curatori hanno volutamente lasciato com'era (ma in tal caso una nota ci sarebbe stata bene).
In ogni caso, per quanto citato al p.to "1" mi è purtroppo impossibile fare scansioni per voi t-rex del forum
A parte le sciocchezze di cui sopra, sia lodato l'impegno dei curatori e del traduttore. Meritevolissimo anche perché sicuramente non ci guadagnano nulla...
Speriamo proseguano con altre pubblicazioni storiche.
Dovessero per caso passare da queste parti e leggere (chissà ...magari l'Arterio...) a loro il mio ringraziamento più sincero
Conta il contenuto (che centellinerò). Tuttavia tre piccole pecche "editoriali" individuate in due minuti:
1- Rilegato in modestissima brossura (di quelle che hai paura ad aprirlo a 180° per timore che si disfi): essendo un libro per amatori e "da collezione" forse si poteva fare una legatura ALMENO a filo-refe: qualche euro in più l'amatore-collezionista lo spende senza pensarci, e il non-amatore non-collezionista questo libretto non lo compera in nessun caso...
2- Nota di demerito al correttore bozze: la prefazione di Narci e Giuliano è firmata due volte
3- Errata didascalia di una foto: cita Passo Zopel con Torre 64°quando invece ad essere ritratto è il passo/canalone tra la cima di Campido e la cima Focobon, con le relative Torre degli Alpini e Punta Giannina. A meno che non sia un errore del testo originario che i curatori hanno volutamente lasciato com'era (ma in tal caso una nota ci sarebbe stata bene).
In ogni caso, per quanto citato al p.to "1" mi è purtroppo impossibile fare scansioni per voi t-rex del forum
A parte le sciocchezze di cui sopra, sia lodato l'impegno dei curatori e del traduttore. Meritevolissimo anche perché sicuramente non ci guadagnano nulla...
Dovessero per caso passare da queste parti e leggere (chissà ...magari l'Arterio...) a loro il mio ringraziamento più sincero
"Quando saremo vecchi,
(Dino Buzzati)
(Dino Buzzati)
Quanti problemi ti fai!Luca A. ha scritto: ↑lun giu 22, 2026 7:26 am Libro arrivato.
In ogni caso, per quanto citato al p.to "1" mi è purtroppo impossibile fare scansioni per voi t-rex del forum![]()
Dovessero per caso passare da queste parti e leggere (chissà ...magari l'Arterio...) a loro il mio ringraziamento più sincero![]()
Direi anzi meglio così col punto 1.
Aprilo ben bene cosi le pagine si staccano e tu puoi fare una buona scansione!
Che forum di pidocchiosi.
Mi disiscrivo.
Mi disiscrivo.
"Quando saremo vecchi,
(Dino Buzzati)
(Dino Buzzati)