mi capita di tornare periodicamente sul paracarro più famoso delle friulane, specie su richiesta di amici, o perché è una meta comoda e rapida anche fuori stagione; siccome mi guardo bene dal ripercorrere la strafrequentata e unta normale, negli anni ho ripetuto, o tentato di ripetere, le altre vie, e chiedo – sebbene poco convinto che ci siano frequentatori di dette vie qui dentro – anche solo info per sentito dire.
Per quanto riguarda la est ci ho rinunciato, per via della qualità della roccia, delle difficoltà sostenute e dell’attrezzatura scarsa/fatiscente dovuta alle pochissime ripetizioni: della Carlesso in particolare mi hanno riportato un commento di Vallata (quindi non certo uno delicato) che la definiva raccapricciante, ma sarei comunque curioso di capire almeno dove passa.
Sapete invece se le varianti della via normale (mi pare la chiamino Centrale) siano meritevoli? Non ne ho sentito parlare benissimo...
O se qualcuno invece ha info sulla Bonetti che percorre i diedri che portano all’attacco della Casara?
Eventualmente scambio info