pensieri e parole...

Scripta manent bit magari no
Rispondi
piazarol

pensieri e parole...

Messaggio da piazarol »

... Battisti non c'etra

è solo una riflessione su questo evento :arrow: https://www.repubblica.it/cronaca/2026/ ... 1-T1-fdg14
sei bloccato e appeso da ore... su non vai, giù neanche... han provato con l'elicottero e niente di fatto...
...poi si calano, ti assicurano ad un' altra corda, e 'pam' tagliano quella cui sei stato fermo, bloccato e al sicuro per ore...
... non posso immaginare il momento del cut :cry:

..certo, tutta un' altra cosa rispetto a Joe Simpson... comunque un trauma :shock:
giangi4

Re: pensieri e parole...

Messaggio da giangi4 »

Solito classico errore: non ricordarsi come risalire le corde!
Comunque quando hanno tagliato la sua corda, aveva già caricato l'altra.
piazarol

Messaggio da piazarol »

giangi4 ha scritto: ven ago 21, 2026 7:03 pm Comunque quando hanno tagliato la sua corda, aveva già caricato l'altra.
ovviamente.
dico solo che dopo ore che sei bloccato a quella corda il momento in cui arrivano, ti ribloccano ad altra corda e tagliano la vecchia è comunque un momento 'particolare'
---'probabilmente' non gli hanno neanche detto: 'ciò no te te pensa pì come se torna su par na corda?' :roll:

...' e prusik no?' :roll:
Bed

Messaggio da Bed »

A leggere le dichiarazioni di oggi - da prendere con le pinzette, maschera NBC e sotto una cappa aspirante - secondo loro sono state spostate le calate: "... era sicuro del percorso, anche se so che ha già proceduto a qualche reclamo perché delle soste sarebbero state cambiate"; mi ricordo che nel mio periodo proto-caiano il corso non lo passavi se con 2 autoblaccanti non risalivi almeno una decina di metri. Adesso Prusik no ma le radioline w/t si... :roll:
Dani!o

Messaggio da Dani!o »

"Raggiungono così il Rifugio Pordenone, a circa due ore e mezza di cammino"

Ecco cosa succede ad andare al Perugini in infradito!
Rispondi