[Monti del Sole] Periplo dei Feruch

Trekking, Ferrate e Ciaspe
Davide

Re: [Monti del Sole] Periplo dei Feruch

Messaggio da Davide »

Confermo, la paretina ad arco è proprio quella, alla fine ricordo anche l'ometto sulla cengia leggermente più in basso da cui (più o meno) poi ci si alza.
Però non ricordo la cengia ascendente a sinistra, quindi a quanto pare la strada dalla cengia alla banca superiore non è obbligata.
giangi4

Messaggio da giangi4 »

Infatti il sommavilla la descrive in modo diverso. Penso si possa andare a destra dove dovrebbe esserci un altro canale, con l'inizio un pelo più difficile e poi dovrebbe essere più semplice.
E c'è una terza via, ma non avendo il libro dove è descritta non ti so dire.
Mi è rimasto il dubbio di quale sia la traccia 'consigliata' se si viene dall'alto perché dove siamo usciti noi non c'erano tagli
giangi4

Messaggio da giangi4 »

Davide ha scritto: gio mar 14, 2024 10:54 am Confermo, la paretina ad arco è proprio quella, alla fine ricordo anche l'ometto sulla cengia leggermente più in basso da cui (più o meno) poi ci si alza.
Però non ricordo la cengia ascendente a sinistra, quindi a quanto pare la strada dalla cengia alla banca superiore non è obbligata.
Che altri giri hai fatto sui monti del sole?
Drugo Lebowsky

Messaggio da Drugo Lebowsky »

giangi4 ha scritto: dom mar 10, 2024 8:12 pm
Metto giù due righe su un giro di quest'anno, chissà...
...quanti laic, quoricini, "cisssonostatoanch'iooo!!!" ecc che avresti beccato altrove :lol: :mrgreen:
giangi4

Messaggio da giangi4 »

Drugo Lebowsky ha scritto: gio mar 14, 2024 4:59 pm
giangi4 ha scritto: dom mar 10, 2024 8:12 pm
Metto giù due righe su un giro di quest'anno, chissà...
...quanti laic, quoricini, "cisssonostatoanch'iooo!!!" ecc che avresti beccato altrove :lol: :mrgreen:
Già, ma siccome su certe cose sono un orso, avrei pensato:
Ma che cazzo me ne frega a me?!?!
Discutiamo di cose interessanti, tutto il resto non è solo inutile ma anche fastidioso, direi pesante se non noioso.
Che è esattamente il contrario di quello che pensa normalmente la gente ossia è tanto bello mettere cuoricini, è tanto noioso discutere.
A me sembra che il tempo mi stia scappando, non ho voglia di perderne dietro ste monate, che ci vuoi fare...
alessandro

Messaggio da alessandro »

Giro sognato e "accarezzato" per qualche tempo, adesso mi accontenterei anche solo di tornare al Bivacco Valdo :mrgreen:

Questo zio Mario non so chi sia ma ha un archivio veramente notevole di tracce ravanose caricate su wikiloc e mi è già capitato di sfruttarne qualcuna: non pensavo avesse lasciato il segno anche sui Monti del Sole (tra l'altro, mi dà l'idea di muoversi sempre in solitaria :shock: ).

;)
giangi4

Messaggio da giangi4 »

È del Cai di Feltre, trovi i suoi giri riportati anche nel sito.
Non lo conosco e non conosco nessuno che lo conosce, penso vada quasi sempre in solitaria e penso che non sia più giovanissimo anche.
Spazia molto, ho idea sia in pensione :roll:
alessandro

Messaggio da alessandro »

giangi4 ha scritto: gio mar 14, 2024 6:55 pm È del Cai di Feltre, trovi i suoi giri riportati anche nel sito.
Non lo conosco e non conosco nessuno che lo conosce, penso vada quasi sempre in solitaria e penso che non sia più giovanissimo anche.
Spazia molto, ho idea sia in pensione :roll:
Ha un sito web personale? Ricordo che su wikiloc è praticamente impossibile fare una ricerca...
giangi4

Messaggio da giangi4 »

Sul sito del Cai di feltre intendevo.
Comunque pubblica le stesse cose anche su outdooractive.
Io non cerco mai lui nello specifico, ma se metti su Google ciò che ti interessa e traccia Gpx, te lo trova anche su Wikiloc
giangi4

Messaggio da giangi4 »

Continuo il fotoracconto.

Aggiramento del masso incastrato poco prima di forcella Coraie.
080_copy_1224x1632_copy_918x1224.jpg
080_copy_1224x1632_copy_918x1224.jpg (368.98 KiB) Visto 874 volte
Come detto due possibili itinerari che si ricongiungono poco sopra. Sulla destra il percorso da cacciatori.
090_copy_1224x1632_copy_918x1224.jpg
090_copy_1224x1632_copy_918x1224.jpg (366.43 KiB) Visto 874 volte
Direttamente verso l'alto la seconda possibilità, aiutata da una corda fissa.
092_copy_800x600.jpg
092_copy_800x600.jpg (207.48 KiB) Visto 874 volte
Rispondi