Albard

Vie di più tiri, alpinistiche e sportive, dalla montagna al mare
Rispondi
grizzly

Albard

Messaggio da grizzly »

Sull'ultimo numero di Up, c'è un articolo su Albard. Sono descritte alcune vie nuove. Mi sembrano un po' "strane"... nel leggere: Neolitica 7b+, Pikkio 6b/c, Fratello orso 7c... Paiono interessanti. Poi però, dalla descrizione dei tiri, ci sono una sequela di 4c, 5a, 5c, 5c+, 6a... e un solo tiro duro. Tra l'altro sarebbero anche da proteggere, dice friends e nut indispensabili... Non so, partire dalla Riviera per una sfilza di 5a e azzerare a friend un 7c non so... Qualcuno le ha (già) salite?
Vigorone

Re: Albard

Messaggio da Vigorone »

grizzly ha scritto: gio feb 15, 2024 9:09 am Sull'ultimo numero di Up, c'è un articolo su Albard. Sono descritte alcune vie nuove. Mi sembrano un po' "strane"... nel leggere: Neolitica 7b+, Pikkio 6b/c, Fratello orso 7c... Paiono interessanti. Poi però, dalla descrizione dei tiri, ci sono una sequela di 4c, 5a, 5c, 5c+, 6a... e un solo tiro duro. Tra l'altro sarebbero anche da proteggere, dice friends e nut indispensabili... Non so, partire dalla Riviera per una sfilza di 5a e azzerare a friend un 7c non so... Qualcuno le ha (già) salite?
Trovi tanta roba qui

https://www.vielunghevalledaosta.com/ar ... le-daosta/

non quelle di settea settebi però.
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
grizzly

Messaggio da grizzly »

Vigorone ha scritto: gio feb 15, 2024 12:58 pm
grizzly ha scritto: gio feb 15, 2024 9:09 am Sull'ultimo numero di Up, c'è un articolo su Albard. Sono descritte alcune vie nuove. Mi sembrano un po' "strane"... nel leggere: Neolitica 7b+, Pikkio 6b/c, Fratello orso 7c... Paiono interessanti. Poi però, dalla descrizione dei tiri, ci sono una sequela di 4c, 5a, 5c, 5c+, 6a... e un solo tiro duro. Tra l'altro sarebbero anche da proteggere, dice friends e nut indispensabili... Non so, partire dalla Riviera per una sfilza di 5a e azzerare a friend un 7c non so... Qualcuno le ha (già) salite?
Trovi tanta roba qui

https://www.vielunghevalledaosta.com/ar ... le-daosta/

non quelle di settea settebi però.
Si qui NON ci sono quelle nuove. Che sono invece descritte nell'articolo. Se qualcuno le ha già salite, mi incuriosisce un parere...
Se poi a qualcuno lì del nord interessa posso anche pensar di fare una scappata fin su!
Spartaco

Messaggio da Spartaco »

se scriveva albar.rispondevano in tanti.
grizzly

Messaggio da grizzly »

Non scala più nessuno? :roll: :lol:
Rispondi