Postare immagini

Rendiamo più comoda la nostra casa virtuale
Rispondi
alessandro

Postare immagini

Messaggio da alessandro »

Ciao🙂

Ho visto che le dimensioni massime di un file da allegare sul forum come immagine sono appena 500 kiB. Ai miei tempi :cry: esisteva imageshack, dove caricare la foto e poi copiare l'url direttamente sul forum. Chi ha già caricato qualche immagine che sistema ha usato?

Grazie!
giangi4

Re: Postare immagini

Messaggio da giangi4 »

Io carico direttamente sul forum e amen, per la qualità di cui ho bisogno basta. Sperando di non appesantirlo troppo.
Il problema dei link esterni è che poi rischiano di cambiare.
Lefty

Messaggio da Lefty »

Attualmente uso Postimage, consapevole che prima o poi i link decadranno e non si vedrà più nulla. Pazienza
alessandro

giangi4 ha scritto: mar apr 09, 2024 5:26 am Io carico direttamente sul forum e amen, per la qualità di cui ho bisogno basta. Sperando di non appesantirlo troppo.
Il problema dei link esterni è che poi rischiano di cambiare.
Per ridimensionare le immagini usi qualche programma?
Cerco un metodo rapido, se possibile :mrgreen:

Altrimenti ridimensionarle una ad una è un esercizio che, col poco tempo a disposizione, mi farebbe desistere ancor prima di cominciare... :|
giangi4

Messaggio da giangi4 »

Dipende
Io faccio tutto da telefono :shock: :D

Da PC puoi usare fastone, c'è la possibilità di ridimensionare serie di immagini.
alessandro

giangi4 ha scritto: mar apr 09, 2024 5:43 pm Dipende
Io faccio tutto da telefono :shock: :D

Da PC puoi usare fastone, c'è la possibilità di ridimensionare serie di immagini.
Anch'io tendenzialmente preferirei fare tutto da smartphone: se hai un qualche consiglio per la riduzione delle dimensioni delle immagini (ho android).

A buon rendere 🍻
giangi4

Messaggio da giangi4 »

Non ti posso dare un vero e proprio consiglio, visto che il programma che utilizzo l'ho installato da quando ha aperto il forum e quindi l'ho scelto un po' a caso, magari c'è di meglio.
Quello che uso si chiama:
Photo & Picture Resizer
Per ora mi trovo discretamente bene, è veloce, semplice, pubblicità accettabile e che puoi saltare, i risultati mi sembrano buoni.
Lato negativo è che non ti mostra di quanto ridurrai il peso delle foto, puoi decidere in percentuale ma devi farti tu un po' di conti.
Non ha praticamente possibilità di essere configurata in maniera diversa, il che la rende semplice ma poco personalizzabile.
Non so se più avanti ne proverò qualcun'altra, ho paura che più funzioni significhi più pubblicità
Rispondi