Scarpa RUSH TRK GTX

Dalle scarpe al casco, dalla tenda al saccoapelo...
Rispondi
Luca A.

Scarpa RUSH TRK GTX

Messaggio da Luca A. »

Decrepito come sono, ormai in montagna vado sempre più spesso con i nipotini e la moglie a fare cose più che tranquille; ergo: i miei scarponi da alpinismo dormono beati nel box da vari anni... Gli scarponi da trekking "seri" che ho da un po' (e che sono fantastici su terreno un po' tecnico) sono un po' troppo inutilmente rigidi per un buon 50% delle gite che faccio ora.
Stavo quindi cercando un modello da trekking un po' più comodo, meno preciso ma più "camminabile" e anche più ammortizzato.
Mi cade l'occhio sugli Scarpa RUSH TRK GTX (premetto che sono utente SCARPA ormai da decenni e preferirei non cambiare).
Di primo acchito mi perplimeva la suola "non Vibram".... ma sento dire che la suola "Presa" di Scarpa è comunque ottima (benché un po' "tenera" ma non è un problema). Direi che quindi il preconcetto sulla suola va a cadere.
Più in generale, qualcuno di voi ha usato questi scarponi?
Opinioni?
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".

(Dino Buzzati)
giorgiolx

Re: Scarpa RUSH TRK GTX

Messaggio da giorgiolx »

io l'unica esperienza con scarpa sono un paio di mojito che ho usato come scarpe da tutti i giorni con questa suola

Immagine

la suola si e' letteralmente sbriciolata...e' durata 4 mesi, adesso sono dal calzolaio per mettere su una vibran perche' con quello che le ho pagate speravo di farci almeno 2 anni (quanto di solito mi durano le scarpe) e vorrei ammortizzare il costo
Let me in your hard heart, let me in your pub
giangi4

Messaggio da giangi4 »

Sbriciolata? Ho idea ti abbiano venduto un fondo di magazzino.
O forse parli dell'intersuola?
Per quanto riguarda in genere la durata della suola, se vuoi grip si consuma prima.
Non ho esperienza con quegli scarponi ma per quanto mi riguarda quando negli anni ho tentato di allontanarmi da Scarpa me ne sono sempre pentito, la differenza con altri marchi non è tanta ma c'è.
Chiariamo che sbagliano anche loro alcune volte ma in generale fanno prodotti migliori.
Attualmente ho le Mescalito in versione Planet, ottime scarpette, ottima la resistenza della tomaia pur essendo sintetica, la suola è morbida e con ottima aderenza, si consuma con l'uso ma è un prezzo che pago volentieri, preferisco cambiar suola al posto di un infortunio per scivolata.
giannimiao

Messaggio da giannimiao »

io con Scarpa mi sono trovato bene.
Ho avuto un loro modello da Trail Running che dopo la prima gara ha avuto segni di scollamento della intersuola.
Sono andato nel loro spaccio aziendale (abito vicino) e mi hanno sistemato le scarpe senza problemi.
Ora uso altri marchi, ma ogni tanto valuto anche le Scarpa (diciamo che la mia forma del piede e le distanze che faccio mi porta a scarpe più larghe in zona mediale).
Lo spaccio potrebbe essere utile per provare un modello con suona non Vibram ad un prezzo onesto.
Ciao!
giorgiolx

Messaggio da giorgiolx »

giannimiao ha scritto: ven mag 31, 2024 12:07 pm Sono andato nel loro spaccio aziendale (abito vicino) e mi hanno sistemato le scarpe senza problemi.
ecco, devo dire che il supporto e' eccezionale...avevo avuto problemi con un paio di la sportiva da avvicinamento anni fa e mi avevano poco educatamente rimbalzato.

Le scarpe di cui sopra invece le ho comprate sul loro sito; subito dopo l'acquisto avevano un problema con una linguetta e sono venuti a prendersele e me le hanno sistemato. Per la suola invece, dopo averli contattati per spiegargli che era completamente consumata, si erano offerti di risuolarmele a loro spese; poi ho optato per farlo in autonomia
Let me in your hard heart, let me in your pub
Rispondi