[Civetta] Forcella di Sejere (info)
-
[Civetta] Forcella di Sejere (info)
Più precisamente Moiazza, tra il Mont Alt di Framont e il Corno di Framont. Vedo un sentierino puntinato che risale da sud-est e volevo domandare se qualcuno ci è passato, più o meno recentemente, e con quali difficoltà. L'unica guida in mio possesso liquida la risalita in appena due righe: "[...] con tre passaggi di I grado", probabilmente perché non c'è molto altro da dire Ma non sono da solo, e mi faccio sempre qualche premura ... Ciao
Re: [Civetta] Forcella di Sejere (info)
Fatto parecchi anni fa, anche con persone inesperte
A ricordo niente di che, i passaggi di primo sono saltini visto che risale un canale ma non c'è esposizione, comunque risalita banale.
Poi dalla forcella puoi andare sullo sperone subito a sinistra, dove c'è anche una croce se non sbaglio.
Oppure scendi alla casera e poi risali per tracce abbastanza battute verso il mont alt.
A ricordo niente di che, i passaggi di primo sono saltini visto che risale un canale ma non c'è esposizione, comunque risalita banale.
Poi dalla forcella puoi andare sullo sperone subito a sinistra, dove c'è anche una croce se non sbaglio.
Oppure scendi alla casera e poi risali per tracce abbastanza battute verso il mont alt.
-
Grazie Giangi, l'idea è poi quella che tu descrivi. Sul Mont Alt ci salì anni fa, mi piaceva l'idea di tornarci variando almeno l'accesso. Caldo permettendo...
Sempre a ricordo non c'è traccia, specie nel primo trasferimento, ma il terreno è aperto e quindi passi dove è più comodo.
Poi quando arrivi a vista della forcella, basta andare in su.
Discesa banale dall'altra parte con qualche traccia più di animali che di persone.
Poi quando arrivi a vista della forcella, basta andare in su.
Discesa banale dall'altra parte con qualche traccia più di animali che di persone.
-