Petzl Neox
Petzl Neox
Sono capitato, per caso, su dei video Youtube (in tedesco) del nuovo Neox. Non sono particolarmente attento alle novità, ma non ne avevo ancora sentito/visto notizie. Tra l'altro sul sito Petzl non c'è nemmeno??? Qualcuno lo ha già provato?
- Antiche Sere
- Vigorone
Re: Petzl Neox
Pare un grillo con la camma rotonda. Se qualcuno me lo regala potrei iniziare a usarlo per assicurare con corde > 9mm...
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Ustià... per 130 euro mi è passata anche la curiosità di provarlo. Per carità sarà il suo prezzo, ma non per le mie tasche...
E' disponibile da oggi su Oliunid
"... l'uomo sbagliato al posto giusto nel momento giusto ..."
- Antiche Sere
https://youtu.be/ddZ64JkrLUU?si=L-jNg7OgYSzW78gd
Mi è capitato per caso su YouTube, non l'ho guardato quindi non so quanto sia fatto bene il video
Mi è capitato per caso su YouTube, non l'ho guardato quindi non so quanto sia fatto bene il video
Quando uscimmo con il Vergo, tutti dissero che era come il Cinch. Pareva identico, ma meccanicamente c'era una enorme differenza.
Seconde me questo assicuratore, è simile al GriGri, ma meccanicamente è totalmente diverso.
Prima di tutto, non ho mai visto un cuscinetto che lavora dopo essere stato nella polvere. Infatti nelle moto ci sono i "parapolvere", che cambiamo con frequenza. Sarei molto curioso di capire se Petzl ha fatto meglio di Edelrid, e di tantissime industrie di cuscinetti. Il tempo dirà, accetto scommesse. A me... mi arrivano richieste di reso dopo 9 anni dall'acquisto per capire...
Non vendo un Vergo da tre anni, perciò posso esprimere le mie opinioni liberamente. Il Neox è molto più dinamico, e secondo me, dalla grande maggioranza di chi vedo io uso usare un GriGri, NON mi farei mai e poi mai assicurare con un Neox.
In più parti di dicono che è veloce (https://www.youtube.com/watch?v=3vaEiBW9WHM), e si vede che è veloce.
Ho visto che è pressochè impossibile cambiare il modo di fare sicura a tantissima gente.
Buona fortuna.
Non è una critica all'attrezzo, è una critica al pilota.
Se uno sa fare sicura, forse il Neox è il nuovo attrezzo da comprare. Ricordo sempre, che è l'assicuratore, non lo scalatore, che decide cosa usare. Se la corda non viene, se la sicura è statica, non forzate l'assicuratore come si è sempre fatto.
Seconde me questo assicuratore, è simile al GriGri, ma meccanicamente è totalmente diverso.
Prima di tutto, non ho mai visto un cuscinetto che lavora dopo essere stato nella polvere. Infatti nelle moto ci sono i "parapolvere", che cambiamo con frequenza. Sarei molto curioso di capire se Petzl ha fatto meglio di Edelrid, e di tantissime industrie di cuscinetti. Il tempo dirà, accetto scommesse. A me... mi arrivano richieste di reso dopo 9 anni dall'acquisto per capire...
Non vendo un Vergo da tre anni, perciò posso esprimere le mie opinioni liberamente. Il Neox è molto più dinamico, e secondo me, dalla grande maggioranza di chi vedo io uso usare un GriGri, NON mi farei mai e poi mai assicurare con un Neox.
In più parti di dicono che è veloce (https://www.youtube.com/watch?v=3vaEiBW9WHM), e si vede che è veloce.
Ho visto che è pressochè impossibile cambiare il modo di fare sicura a tantissima gente.
Buona fortuna.
Non è una critica all'attrezzo, è una critica al pilota.
Se uno sa fare sicura, forse il Neox è il nuovo attrezzo da comprare. Ricordo sempre, che è l'assicuratore, non lo scalatore, che decide cosa usare. Se la corda non viene, se la sicura è statica, non forzate l'assicuratore come si è sempre fatto.
Più ne vedo e più amo il mio Mega e Giga Jul
"... l'uomo sbagliato al posto giusto nel momento giusto ..."