Petzl Neox

Dalle scarpe al casco, dalla tenda al saccoapelo...
grizzly

Petzl Neox

Messaggio da grizzly »

Sono capitato, per caso, su dei video Youtube (in tedesco) del nuovo Neox. Non sono particolarmente attento alle novità, ma non ne avevo ancora sentito/visto notizie. Tra l'altro sul sito Petzl non c'è nemmeno??? Qualcuno lo ha già provato?
Antiche Sere

Re: Petzl Neox

Messaggio da Antiche Sere »

Vigorone

Messaggio da Vigorone »

Pare un grillo con la camma rotonda. Se qualcuno me lo regala potrei iniziare a usarlo per assicurare con corde > 9mm...
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
grizzly

Messaggio da grizzly »

Ustià... per 130 euro mi è passata anche la curiosità di provarlo. Per carità sarà il suo prezzo, ma non per le mie tasche... :roll:
Tato

Messaggio da Tato »

E' disponibile da oggi su Oliunid
"... l'uomo sbagliato al posto giusto nel momento giusto ..."
giorgiolx

Messaggio da giorgiolx »

ma a me sembra un grigri mascherato
Let me in your hard heart, let me in your pub
Antiche Sere

Messaggio da Antiche Sere »

giorgiolx ha scritto: ven mag 31, 2024 2:34 pm ma a me sembra un grigri mascherato
Francamente anche io ho la stessa impressione.
giangi4

Messaggio da giangi4 »

https://youtu.be/ddZ64JkrLUU?si=L-jNg7OgYSzW78gd

Mi è capitato per caso su YouTube, non l'ho guardato quindi non so quanto sia fatto bene il video
Kinobi

Messaggio da Kinobi »

Quando uscimmo con il Vergo, tutti dissero che era come il Cinch. Pareva identico, ma meccanicamente c'era una enorme differenza.

Seconde me questo assicuratore, è simile al GriGri, ma meccanicamente è totalmente diverso.
Prima di tutto, non ho mai visto un cuscinetto che lavora dopo essere stato nella polvere. Infatti nelle moto ci sono i "parapolvere", che cambiamo con frequenza. Sarei molto curioso di capire se Petzl ha fatto meglio di Edelrid, e di tantissime industrie di cuscinetti. Il tempo dirà, accetto scommesse. A me... mi arrivano richieste di reso dopo 9 anni dall'acquisto per capire...

Non vendo un Vergo da tre anni, perciò posso esprimere le mie opinioni liberamente. Il Neox è molto più dinamico, e secondo me, dalla grande maggioranza di chi vedo io uso usare un GriGri, NON mi farei mai e poi mai assicurare con un Neox.
In più parti di dicono che è veloce (https://www.youtube.com/watch?v=3vaEiBW9WHM), e si vede che è veloce.
Ho visto che è pressochè impossibile cambiare il modo di fare sicura a tantissima gente.
Buona fortuna.
Non è una critica all'attrezzo, è una critica al pilota.

Se uno sa fare sicura, forse il Neox è il nuovo attrezzo da comprare. Ricordo sempre, che è l'assicuratore, non lo scalatore, che decide cosa usare. Se la corda non viene, se la sicura è statica, non forzate l'assicuratore come si è sempre fatto.
Tato

Messaggio da Tato »

Più ne vedo e più amo il mio Mega e Giga Jul :mrgreen:
"... l'uomo sbagliato al posto giusto nel momento giusto ..."
Rispondi