è da vedere se, a prescindere, evitare una sosta attrezzata per un albelrello sia una scelta opinabile...Rampik ha scritto: ↑mar giu 11, 2024 1:36 pm In breve: è venuta via la penultima sosta di "Amplesso complesso", una sosta che si può anche evitare sostando all'alberello sottostante. Praticamente sono gli unici chiodi che trovi sulla via (sosta con 2/3 chiodi in fessura). Non si capisce se è saltata con tutti e tre appesi o con il primo stava scalando ed è caduto. Se cadi su quella via, una delle più pericolose del Precipizio degli Asteroidi, c'è poco o niente di mezzo, per cui lo strappo in sosta è forte. Non ho particolari se sono stati trovati anche dei friends di rinforzo alla sosta o no.
Allego una foto di un mio collega che indica la fessurina dove c'è la sosta in questione.
in questo caso è purtroppo fin troppo evidente, ma (nella mia esperienza) quelle poche volte che lo ho saltato una sosta per 'varie esigenze' ho lo ho sempre considerato comunque un po' un azzardo...
(accettabile magari, ma solo finchè tutto va bene)... e, a conti fatti, non basta:
...e conti li puoi fare solo quando è andato tutto va bene